Penso che le bruschette siano un modo semplice e veloce per rimediare un pasto, per un aperitivo e un ottimo svuota-frigo. Infatti con un po’ di fantasia del pane e qualche ingrediente, possiamo ottenere un piatto davvero gustoso.
Le bruschette sono un po’ sottovalutate, ma secondo me stanno benissimo nei buffet di compleanno o nei buffet aperitivo poiché sono colorate e con la loro semplicità sanno conquistare il palato di molte persone.
Oggi vi voglio preparare tre bruschette che ho ricavato con ciò che avevo in casa, niente di difficoltoso…

BRUSCHETTA ITALY: semplice pane tostato spalmato di stracchino, rucola, dadolata di pomodori e volendo scaglie di grana!

BRUSCHETTA FRANCE: pane tostato (anche baguette)spalmato di Philadelphia, foglia di radicchio rosso, fettina di brie, fettine di pera cotta in acqua zucchero di canna e spezie, noci tritate sopra!

BRUSCHETTA RED: pane tostato di segale o integrale, salsa di barbabietola(1 barbabietola cotta mescolata con 2 cucchiai di Philadelphia, 1 Alice, Tutto frullato) fettina di prosciutto o pancetta, cetriolo sottaceto(sopra) o cipollina in agrodolce.

Alle prossime bruschette!

Share.

3 commenti

  1. Adoro gli antipastini, i finger foods, i buffet ricchi di sfiziosità e le bruschette ne fanno spesso parte! Grazie per questo post, le tre farciture davvero golose ed accattivanti!

     

Leave A Reply