Penso che i finger food siano un ottimo metodo per trascorrere quel periodo per arrivare fino alla cena e che chiamano aperitivo!! Noi invece questa sera ci abbiamo proprio cenato! Devo dire che é stato proprio divertente preparare questi piccoli e originali bocconcini!

Alla fine però che bella soddisfazione!una cena golosa colorata e una bella bottiglia di champagne… era quello che ci voleva!! Ed ecco le ricettine per prepararli…

GIRELLE DI TORTILLA, MORTADELLA E PISTACCHI: farcire una tortilla con un composto di granella di pistacchi e olio fino ad ottenere un impasto,coprire con una fetta di mortadella, arrotolare con carta stagnola,al momento di servire scaldare e tagliare a rondelle (verranno circa 5 rotelle, dipende dalla grandezza della tortilla)

TORTINI DI ZUCCA GIALLA CON SALSA AL CAPRINO E SEMI: (per circa 10/12 tortini da cuocere dentro agli stampini dei muffins) gr. 400 di zucca Gialla a cubetti,1 patata media, 4 uova sale pepe, rosmarino e noce moscata a piacere.
Per la salsa: 200 gr di formaggio morbido di capra,100 gr di panna liquida (mescolati insieme) semi di zucca.

Cuocere la zucca e la patata tagliate a cubetti in acqua frullare il tutto con le uova il rosmarino la noce moscata,sale e pepe. Cuocere in forno caldo a 180 gradi per circa 20 minuti. Sformare i tortini tiepidi e scoprirli con la salsa aggiungendo i semi di zucca in superficie.

SCHIAFFONI RIPIENI DI RICOTTA POMODORINI E PESTO: far cuocere al dente uno schiaffone a testa riempirlo con un composto di ricotta, qualche pomodorino a pezzetti,sale pepe e un po’ di pesto,condire con un altro cucchiaino di pesto.

CUCCHIAINI DI CANNELLINI E GAMBERI: soffriggere mezza cipolla in una padella con un po’ di olio evo versare una scatola di fagioli cannellini, aggiustare di sale e pepe e passare il tutto al mixer, bollire per qualche minuto i gamberi e formare i cucchiai ultimando con qualche goccia di crema di aceto balsamico

Share.

1 commento

  1. Adoro tutto ciò che ruota attorno al finger food, trovo così sfiziose le mono porzioni che rappresentano un ottimo modo per avere la possibilità di gustare diversi cibi e spiluccare qua e là! Bravissima, tutte idee che mi piacciono hai proposto 🙂

     

Leave A Reply